Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalità di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa. Chiudi
Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari
(Art. 19 del Regolamento)
Seduta n. 10
Mercoledì 5 Dicembre 2001
14,35 - 15,10
Presidenza:
Vice Presidente PIROVANO
Immunità parlamentari
Insindacabilità, ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Richiesta deliberazione presentata dal senatore Stiffoni, proc. pen. presso Tribunale di Padova per il reato di diffamazione a mezzo stampa (art. 595, c. III, c.p.).
Trattazione: Relazione del Presidente, audizione del senatore Stiffoni, discussione e approvazione della proposta di dichiarare l'insindacabilità

Annunciata in Assemblea il 4 luglio 2001
Immunità parlamentari
Articolo 68, secondo comma, della Costituzione. Doc. IV, n. 1, nei confronti del senatore Salvatore Marano per i reati di cui agli articoli: 1) 416 del codice penale (associazione per delinquere); 2) 81, capoverso, 110, 640-bis del codice penale (concorso in truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche); 3) 81, capoverso, 117 del codice penale e 2621, n. 1, del codice civile (concorso in false comunicazioni ed illegale ripartizioni di utili o di acconti sui dividendi); 4) 81, capoverso, 110, 468, 476 e 482 del codice penale (concorso in contraffazione di altri pubblici sigilli o strumenti destinati a pubblica autenticazione o certificazione e uso di tali sigilli e strumenti contraffatti, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, falsità materiale commessa dal privato)
Trattazione: Rinvio

Annunciata in Assemblea il 15 novembre 2001
Comunicato
Ascoltato il senatore Stiffoni, hanno preso la parola i senatori Consolo, Manzione, Tommaso Sodano, Ziccone, Antonio Battaglia e Peterlini.

La Giunta ha approvato la proposta di dichiarare l'insindacabilità per le opinioni espresse dal senatore Stiffoni ed ha incaricato il senatore Consolo di redigere la relazione per l'Assemblea.

Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina
by